Collegno Basket e IBA partnership tecnica per la prossima stagione

26 Maggio 2021

Collegno Basket e IBA International Basketball Academy comunicano la partnership tecnica per la stagione 2021/2022. Collegno Basket società storica del panorama cestistico piemontese, sempre attenta alle novità e al lavoro sul campo a favore dei propri atleti ha deciso di utilizzare questa opportunità per portare fra le mura amiche del Palacollegno un ulteriore servizio a favore dei propri associati e dei propri allenatori. IBA, International Basketball Academy ha dal suo canto deciso di abbinarsi ai Leoni Collegnesi consapevole della piazza in cui inizierà la sua operatività tecnica attraverso un lavoro specifico e individuale sul campo, un lavoro di marketing e di sviluppo con la dirigenza di Collegno.

Pianotti Massimo, Presidente di Collegno Basket «Credo sia un’opportunità… un’opportunità importante. Siamo due realtà distinte con obiettivi tecnici, commerciali e di marketing diversi ma complementari e quindi se Collegno Basket vuole continuare il suo percorso di crescita ha necessità di confrontarsi con i “piani alti” sotto tutti i livelli e IBA (e ancora di più chi la rappresenta) per noi è un guardare avanti, ad un nuovo futuro».

Quando si parla di piani alti per Pianotti si parla di Teoman Alibegovic, responsabile di IBA e con un passato e un bagaglio di esperienza che non potrà che giovare ad una piazza ambiziosa il giusto, come Collegno. Alibegovic, Classe 1967, cresce nel vivaio dell’Olimpia Lubjana prima di trasferirsi negli Stati Uniti ad Oregon State. Al ritorno in Europa arrivano i grandi successi personali con le maglie di Fortitudo Bologna, Alba Berlino, Trieste e Udine.   Leggenda della pallacanestro slovena, fa parte del dream team anni 90 della ex Jugoslavia. A fine carriera diventa allenatore della Snaidero Udine e di Scafati e General Manager con la Fortitudo Bologna, di cui è tuttora una delle bandiere più popolari.

IBA avrà le porte aperte verso tutti quei giocatori che oltre al lavoro con le proprie società vorranno affinare, specializzarsi, migliorarsi, confrontarsi o semplicemente provare un metodo diverso di fare pallacanestro a livello individuale. Teoman Alibegovic «Sono convinto che il giusto mix di cultura slava ed italiana, sia la strada migliore per creare i presupposti vincenti. Tutti i miei compagni hanno fatto qualcosa di buono nella vita …Rada, Djordjevic, Divac, Kukoc…vi ricordano qualcosa?  Quella generazione era il frutto di una seria programmazione e parlando con quei professionisti, sono giunto alla conclusione che il percorso debba ricominciare».

Si inizia fra poche settimane al palazzetto di Collegno con un primo Camp dedicato ai giovani e ai professionisti. Le settimane del 21 giugno, 28 giugno, 5 luglio e 12 luglio saranno gestite con il metodo IBA, video, analisi individuale, nutrizionista, preparatore fisico coordineranno le giornate di allenamento. E attenzione… dobbiamo praticamente ancora iniziare che le prime due settimane sono già esaurite. Pochi posti ancora a luglio. Ovviamente il primo iscritto non poteva che essere Mirza, figlio di Teoman e giocatore della Reale Mutua Torino di A2. Per chi desidera avere maggiori dettagli dei camp, della collaborazione come poterne essere parte attiva potrà scrivere a info@palacollegno.it.

calendario risultati 3 torneo citta collegno
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it