Skip to main content
|

U16ECC: Casale la spunta


U16ECC: Casale la spunta

UNDER 16 ECCELLENZA: In genere, quando incontri una squadra fisicamente sovrastante, o ti esalti nello sforzo di bilanciare con l’ardore l’inferiorità atletica oppure ti fai ancora più piccolo e ti rassegni a perdere, duello su duello, tutta la partita.

All’andata contro Casale abbiamo visto la faccia truce, determinata, spavalda e affamata dei Leoni.

L’altro giorno, invece, per il ritorno, ci è toccato vedere la versione pecorella della squadra e non è stato proprio un bel vedere.

Remissivi sin dalle prime battute di gioco, passivi in difesa, fermi a rimbalzo e confusi in attacco, i ragazzi di Collegno hanno dato immediatamente l’impressione di arrendersi alla esuberanza avversaria, sfilacciandosi come squadra e dando vita a una serie continuata, rassegnata e un po’ stucchevole di attacchi uno contro cinque dagli esiti infausti. Sotto di una decina nel primo quarto, l’inerzia rimane uguale nel secondo caratterizzato anche da ripetuti sbandamenti difensivi e disattenzioni nei recuperi che evidenziavano qualche ritardo atletico.

Un mini-break dei Leoni, che si rifanno sotto a -6 verso l’intervallo, illude. Ma è un fuoco di paglia: al ritorno in campo Casale accelera ancora sotto gli occhi impotenti degli ospiti e scava in fretta un solco di +20 che viene controllato con facilità sino al +24 finale.

Partita onestamente pessima, perché imbelle. C’erano tanti modi di perdere e questo è stato il peggiore.

Occorre lavorare mentalmente per darsi nuovi obiettivi di gruppo perché tutto è ancora possibile e occorre soprattutto rimboccarsi le maniche per allenarsi meglio.

 

 

Novipiù Casale – Collegno Basket: 84 – 60 (24-15, 41-33, 67-50)

Collegno Basket: 

Falbo, Bertinotti 8, Cesare 2, Lissiotto 3, Fratamico, Ferro 9, Zavaroni 2, Gnes, Droetto 11, Milani 6, Delnevo 19, Pugliese.

All. Carbone G.

Novipiù Casale: 

Nicora 3, Tosi 11, Valle 18, Avonto 15, Maghirang, Renna 2, Evangelisti, Galluzzi 14, Feng 10, Biancamano, Sirchia 11 , Dolcino.

All.re Mangone G.