U15ECC: Vittoria indimenticabile

7 Febbraio 2018

UNDER 15 ECCELLENZA: Straordinaria partita andata in scena al palazzetto dello sport di Oleggio, dove i ragazzi di Coach Leccia erano impegnati nella prima giornata di andata della seconda fase Top in una difficillissima trasferta.

I Leoni approcciano la partita con le facce giuste e fin dalle prime battute mettono in campo, oltre alla tecnica, anche attenzione e determinazione. Gli avversari accusano il colpo e alla fine della prima sirena Collegno è a +10.

Nel secondo quarto la  reazione dei padroni di casa non si fa attendere.

I ragazzi di Coach Cattalani sono agressivi su entrambe le parti del campo, spesso raddoppiano per recuperare i possessi e mettono punti al tabellone con buone giocate e tiri da fuori, rosicchiando il vantaggio ospite; con tenacia e caparbietà riportano il punteggio in equilibrio.

Si va all’intervallo lungo sul 44-46.

Alla ripresa del gioco cresce l’intensità in campo, la partita si fa avvincente e si vedono buone giocate offensive sia da una parte che dall’ altra, così che regna l’equilibrio in campo.

Nel quarto periodo Collegno prova a scappare andando anche sul +7, ma gli squali di Oleggio non mollano e tornano sotto, finchè con 2.55 da giocare mettono il naso avanti.

I Leoni si compattono e riescono a reggere l’urto finale dei padroni di casa, tirando fuori una prova di carattere abbinata a buone giocate offensive.

La sirena finale sentenzia la vittoria dei torimesi ed é una vittoria importante per la crescita e il morale dei ragazzi, che raccolgono il frutto di queste due settimane di allenamenti molto intensi.

Sicuramemte il numeroso  pubblico presente ha assistito ad una partita maschia, di intensità notevole, in cui non sono mancate buone giocate.

La sensazione è stata che qualsiasi giocatore mettesse piede in campo o con la maglia bianca di Oleggio o con la maglia rossa dei Leoni desse un contributo importante per la propria squadra.

Il prossimo appuntamento per i Leoni sarà sabato 10 febbraio alle 16.30, quando a scendere in campo al Palacollegno sarà la corazzata di Vado Ligure.

 

 

OLEGGIO BASKET – COLLEGNO 85-87

(19-29, 25-17, 19-21, 22-20)

OLEGGIO BASKET: Trinciarell 23 Mubarak,

Litcan 22, Negroni 7 Colombo 10 Frison,

Pavese, Bertoglio 2 Nardella 14 Belletta 7

Daffara, Testa.

All. Cattalani. Ass. Bertoglio

COLLEGNO BASKET: Bertino 8 Perretta 5

Loiodice, Prodan, Corgiat 25, Nigra 6

Raganato 5 Ruffato 12 Stella, Tuberga 2

Beltrami 5 Massa 21.

All.  Leccia. Ass. Pinto

calendario risultati 3 torneo citta collegno
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it