U15ECC: Vado conquista i 2 punti

14 Febbraio 2018

UNDER 15 ECCELLENZA: Ci sono partite in cui dai tutto, sia mentalmente che fisicamente, e alla fine ti senti svuotato di tutte le tue energie; partite in cui lotti su ogni singolo possesso, dove non ti esalti per un canestro fatto e non ti demoralizzi per un canestro subito; partite in cui pensi a giocare per 40 minuti infischiandotene del tabellone e quando suona l’ultima sirena. Il punteggio ti vede soccombere, ma sei felice per la prestazione: per 30 minuti sei rimasto in partita, rispondendo colpo su colpo e rendendo  difficile il compito alla forte e preparata squadra avversaria.

E se la compagine avversaria si chiama  Vado Ligure, ancora imbattuta tra la fase a gironi e la fase Top, si spiega la soddisfazione e l’orgoglio per la prestazione.

E pensare che l’avvio del match è tutto dei padroni di casa  che  costringono dopo una manciata di minuti coach Prati a chiamare timeout.

I ragazzi di Leccia toccano un massimo vantaggio di 8 punti, ma la solida e prestante squadra ligure riesce ad aggiudicarsi il quarto con un buzzer beater.

Nel secondo quarto i Leoni giocano alla pari con gli avversari. La partita è davvero avvincente, il numeroso pubblico presente è divertito dalle belle giocate dei ragazzi in campo. Il punteggio è altalenante fino a 2 minuti dal termine della frazione, quando gli ospiti  riescono a piazzare un break allungando  sul +9.

Dopo l’intervallo i ragazzi di  Leccia mettono tutta la grinta e la forza per rientrare nella partita: si riportano sul -5 e mettono pressione agli ospiti, ma i ragazzi di coach Prati reagiscono da grande squadra e solo la tripla al suono della sirena tiene ancora Collegno a -10.

Il quarto finale è tutto di marca ligure. I nostri Leoni non riescono più ad esprimere il bel gioco in attacco dei primi tre quarti e in difesa viene a mancare un po’ di lucidità. La partita scorre via con i liguri che conservano la propria imbattibilità.

Sicuramente partita dal risultato bugiardo per quello che si è visto in campo: nulla toglie il merito alla squadra ligure di aver espugnato con autorità il Palacollegno.

Questa è la strada da seguire per i ragazzi di Leccia nel loro percorso di crescita, con la consapevolezza che con questa mentalità possono rendere la vita difficile a qualsiasi avversario.

Il prossimo impegno per i Leoni sarà giovedi 15 febbraio alle ore 18.30 nella difficile trasferta a Borgomanero.

 

 

COLLEGNO- VADO LIGURE 59-84

(21-24, 13-19, 15-16, 10-25)

COLLEGNO: Bertino 9 Perretta, Loiodice 4

Prodan 2 Platania, Corgiat 15, Nigra 5

Raganato 1 Ruffato 14 Tuberga,

Beltrami 2, Massa 7.

All Leccia  Ass Pinto

VADO LIGURE: Del Balzo, Catzeddu 12

Caorsi, Zheng 2, Lebediev 14, Husam 10

Tridondani 3 Franchello, Giannone 11

Bontempi 16 Genta 4 Bertolotti 12.

All Prati. Ass Imarisio

calendario risultati 2 torneo citta collegno
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it