Skip to main content
|

U15ECC: Un’occasione sfuggita


U15ECC: Un’occasione sfuggita

UNDER 15 ECCELLENZA: I Leoni scendono in campo al Palacollegno contro la Crocetta per cancellare la brutta prestazione della settimana precedente.

L’inizio di partita è  di marca ospite, con Crocetta che con grande voglia e intensità fa capire di essere venuta a Collegno per fare la voce grossa. I ragazzi di Leccia sembrano accusare il colpo e il primo quarto segna un +13 ospite.

Nel secondo periodo Collegno parte forte e con buone giocate torna a -3, ma nella seconda parte di frazione si contano più le palle perse che i punti fatti. Gli ospiti giocando una buona pallacanestro riescono ad incrementare il vantaggio e arrivare all’intervallo lungo sul +18.

I Padroni di casa nella pausa si confrontano, mettendo in chiaro alcune situazioni tattiche che fanno sì che nei primi 7 minuti del terzo quarto recuperino la bellezza di 15 punti, anche grazie al fatto di aver aumentato nettamente l’attenzione difensiva. Adesso la partita diventa piacevole e intensa.

Nell’ultima frazione si va avanti punto a punto ed entrambe le squadre lottano su ogni possesso. È la difesa ancora una volta a fare la differenza, con gli attacchi che sembrano poco lucidi e confusi.

Malgrado  gli ospiti abbiano sempre condotto l’incontro, sono i biancorossi a prendere il tiro per vincere la partita a 2 secondi dalla fine, che si ferma sul ferro, consentendo ai crocettini  di espugnare il Palacollegno meritatamente.

Deludenti i primi 2 quarti dei Leoni, durante cui le disattenzioni difensive sono state tantissime e in attacco i biancorossi hanno mosso poco la palla, affidandosi a conclusioni forzate dei singoli.

Al di là della sconfitta, i ragazzi di Leccia devono ritrovare la compattezza di squadra e la voglia di giocare insieme che li ha contraddistinti nella prima parte di campionato.

Il prossimo impegno sarà martedì 12 dicembre a Piossasco, alle 21.15.

 

 

COLLEGNO-DON BOSCO CROCETTA 60-62

( 8-21; 14-19; 21-10; 17-12)

COLLEGNO: Bertino 11 Perretta 2 Prodan Corgiat 20 Fiorelli Nigra 5 Raganato 5 Ruffato 8 Stella 2 Tuberga 2 Beltrami Massa 5. All. Leccia. Ass. Pinto

DON BOSCO CROCETTA: Parato 6 Salvadori Asvisio n.e. Barale 9 Regis 12 Zito 3Naretto 12 Varetto 9 Valentini 7 Arfinengo Borlandi 2 Azzalin 2. All. Pozzato