U15ECC: Il ruggito dei Leoni!

21 novembre 2017

UNDER 15 ECCELLENZA: Nello storico impianto del pala Cus di Via Panetti, i ragazzi di coach Leccia fanno visita ai pari età dell’Auxilium, che sono ancora a secco di vittorie.

La partita è subito vibrante e i collegnesi sembrano fin dall’inizio concentrati e pronti. In attacco i biancorossi producono buone giocate, occupando sempre gli spazi in maniera corretta e costruendo buoni tiri, mentre in difesa subiscono qualche penetrazione di troppo. Al suono della sirena di un bellissimo primo quarto il tabellone dice 20-25 per gli ospiti.

Nella seconda frazione i Leoni giocano il più bel quarto della stagione, mettendo sul parquet tecnica, tattica e collaborazioni sia offensive che difensive, lasciando agli avversari solo 7 punti. Questo permette di andare all’intervallo lungo sul +18.

Alla ripresa del gioco i torinesi entrano in campo con più determinazione, costruendo un parziale che li riporta a -13.

Coach Leccia è costretto al time out per non allentare la tensione dei suoi giocatori. Al ritorno in campo i biancorossi riprendono il controllo del match.

Giocando di squadra si arriva a 5 dalla fine sul massimo vantaggio della partita, che rimarrà in controllo fino al suono della sirena finale.

Una buona vittoria per i nostri Leoni, di autorità e consapevolezza nei propri mezzi.

Giocando per una buona parte del match in maniera compatta e solida, ma anche mostrando un miglioramento nel gioco d’attacco e buona collaborazione in difesa, gli Under 15 Eccellenza sono riusciti a mettere in pratica il lavoro svolto nell’ultimo periodo in palestra.

Il prossimo impegno sarà Sabato 25 novembre alle 16.30, quando al Palacollegno ci sarà il big match con Vado Ligure.

 

 

AUXILIUM TORINO – COLLEGNO  58-74

(20-25, 7-20, 15-11, 16-18)

AUXILIUM TORINO: Vincini 14, Unia 2, Pagano 7, Greco 2, Macis 8, Massera 3, Anfossi 14, Garetto, Lago 2, Mosca, Badariotti 6, Adriano. All. Raho  Ass. Tosi

COLLEGNO: Bertino 1, Perretta,Loiodice 2, Prodan 2, Sorge, Corgiat 21, Nigra 13, Raganato 13, Ruffato 10, Stella 8 , Tuberga 4, Beltrami. All. Leccia.  Ass. Pinto

Torneo minibasket 29-30 aprile, 1 maggio
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it