U15ECC: Borgomanero la spunta

20 Febbraio 2018

UNDER 15 ECCELLENZA: Al Palacadorna va in scena la rivincita della finale di fine maggio del campionato scorso. I ragazzi di coach Rossi arrivano dalla pesante sconfitta di qualche giorno prima contro Biella, mentre i Leoni da una buona prestazione, pur perdendo contro Vado Ligure.

L’ inizio del match vede le due squadre molto accorte, che alternano buone giocate a palle perse in modo banale: solo il 9-0 di parziale da metà quarto in giù vede prevalere la formazione di casa, che chiude la frazione avanti di 7.

Nel secondo quarto Borgomanero parte subito forte. I Leoncini sbandano e spesso in difesa arrivano con un attimo di ritardo e con molta difficoltà riescono arginare l’attacco dei padroni di casa.

In attacco i ragazzi di Leccia sembrano impauriti, creano poco e molto spesso si affidano a giocate singole che portano forzature e danno spazio al contropiede avversario. Collegno subisce 29 punti e alla sirena si trova sotto di 20.

Lo staff tecnico nell’intervallo deve lavorare sulla testa dei ragazzi, che sembrano sentire in maniera più pressante la partita rispetto agli avversari.

Alla ripresa del gioco i ragazzi di Leccia si ritrovano e mettono un po’ più di energia in difesa, riuscendo anche a rientrare leggermente nel punteggio, ma nella seconda parte di frazione Borgomanero ristabilisce le distanze. I Leoncini si  aggiudicano il quarto, ma il controllo della partita rimane nelle mani dei novaresi.

Nell’ ultimo quarto i ragazzi di Coach Leccia alzano bandiera bianca e subiscono un passivo che li vede soccombere nel punteggio senza pietà.

I 99 punti subiti dai nostri ragazzi in questa partita lasciano l’amaro in bocca: troppe le disattenzioni difensive che hanno permesso vita facile ai  forti avversari.

Sicuramente i Leoni devono tornare in palestra e continuare il percorso di crescita partendo dagli errori commessi.

Questa settimana Collegno è attesa da un doppio impegno.

Giovedì 22 febbraio alle 20.30 sarà impegnata in casa del Don Bosco Crocetta, mentre domenica 25 alle ore 16.30 toccherà a Biella venire al Palacollegno per chiudere il girone di andata della fase Top.

Forza Leoni!!!

 

 

COLLEGE BORGOMANERO  99

COLLEGNO 66

( 24-17, 29-16, 18-21, 28-12)

COLLEGE BORGOMANERO: Zanetta 6

Tinivella 2 Cristina 18 Okeke 8 Loro 2

Mauri 13 Mandelli, Mottolo 2 Ferrari 19

La terza 4 Ghigo 25

All Rossi.   Ass Di Cerro

COLLEGNO: Bertino 9 Perretta 2 Loiodice,

Platania, Corgiat 14 Nigra 8 Ruffato 10

Stella 6 Tuberga 4 Beltrami, Massa 13.

All Leccia.  Ass Pinto

calendario risultati 2 torneo citta collegno
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it