Skip to main content
|

U14REG: Final four!


U14REG: Final four!

UNDER 14 REGIONALE: PalaCollegno inespugnabile per tutta la stagione sportiva 2016/17. Nessuno è mai riuscito a vincere a casa nostra contro i Leoni dell’under 14 regionale.
13 vittorie su altrettante partite:  questo è uno dei tanti risultati positivi conquistati dai ragazzi alla fine di una annata difficile da dimenticare.
Non tragga in inganno il risultato di ieri sera; infatti gli ospiti, alla fine degli ultimi due incontri precedenti, erano usciti dal campo sconfitti, ma con ottimi segnali di ripresa. Le sconfitte più che onorevoli con Rosta e Tortona dei nosti avversari non hanno dato quella sicurezza ai nostri di vincere facile, anzi ha creato una certa tensione prima di affrontare la partita più importante del campionato. Solo la vittoria ci poteva garantire la partecipazione alle Final Four di Oleggio, e così è stato. Conquistare il pass per le finali senza dipendere da nessuno, senza aspettare i risultati degli altri e senza dover ringraziare qualche altra squadra rende ancora più esaltante il “miracolo” fatto dai nostri Leoni.

La partita di ieri sera è l’ennesima da dover incorniciare tra le migliori disputate quest’anno. La squadra ha affrontato con la giusta mentalità, con la massima attenzione e con una incredibile cattiveria sportiva un match mai messo in discussione. Tutti hanno segnato, tutti hanno dato il loro contributo e tutti hanno conquistato un risultato che inorgoglisce tutto il nostro movimento. Ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato che si vince e ci si diverte giocando da vera squadra.

Saluzzo si ferma alla fine dei primi dieci minuto di gioco, non riuscendo a fermare la furia biancorossa.
Collegno difende in maniera ordinata e non lascia nulla al caso; infatti i soli 29 punti realizzati dagli ospiti ne sono la prova tangibile.
In attacco, i nostri sono stati davvero incontenibili. Azioni veloci, pochi palleggi e una serie positiva di triple permettono alla banda di coach Mangione e Piazzolla di mettere un fantastico punto esclamativo ad una stagione che non è ancora finita.

Le Final Four verranno giocate ad Oleggio, il 17 e 18 di giugno, tra il Collegno Basket, il Victoria Torino, Alba e i padroni di casa di Oleggio.

COLLEGNO BASKET – ABA SALUZZO  70-29
(22-4 ; 12-9 ; 14-10 ; 22-6)

COLLEGNO Girardi 1, Manfredi 17, Tomasino 2, Maina 6, Fantò 5, Falcone 2, Hu 5, Quartana 6, Leccese 11, Paganelli 2, Massaro 2, Raganato 11. Coach Mangione, ass. Piazzolla.
SALUZZO Gullino 7, De Fazio, Griffone 8, Caporgno 2, Bugliarelli, Marenco, Sabena 4, Invernizzi, Tommasiello 8. Coach Ballatore.