Skip to main content
|

U14EL: Doppia vittoria


U14EL: Doppia vittoria

UNDER 14 ELITE: Questa settimana la nostra formazione Under 14 Elite ha giocato due volte. La prima lunedì sera contro i rivolesi del Conte Verde. I Leoncini sono scesi in campo con troppa sufficienza e poca determinazione, in uno stato di attesa mai risolto e continuamente con il freno a mano un po’ tirato su entrambi i lati del campo. I nostri ragazzi non sono mai riusciti totalmente a imporre il proprio gioco, addirittura spesso subendo il ritmo degli avversari, che si sono esaltati grazie ad alcune conclusioni spesso allo scadere dei ventiquattro secondi e ci hanno provato fino alla fine. Il lato positivo, ovviamente, aver stretto i denti e portato a casa i due punti in palio.

 

 

 

Collegno Basket- Conte Verde BK 71-66 

(15-18; 35-33; 55-50)

Collegno Basket: Di Fonzo 6, Trinchera, Astegiano, Fratamico 6, Vasile 12, Prodoan 5, Cinquemani, Bisognani, Molino 18, Palermo 6, Spada 16, Brentin 5. All. Carbone, A. All. Rosano.

Successiamente, i nostri Leoni affrontano a Rivarolo i pari età dell’USAC. Pronti, via e i ragazzi di Carbone aprono subito i giochi con dei mini-break a proprio favore. I padroni di casa non ci stanno e provano a mettere in difficoltà le giocate collegnesi, grazie alla buona fisicità degli atleti messi a guardia del canestro e bravi a sporcare ogni giocata dentro l’area.

Nel secondo quarto i Leoncini aggiustano la difesa concedendo meno soluzioni facili e con rapide ripartenze e giocate a campo aperto scavano il primo vantaggio in doppia cifra, che si renderà concreto maggiormente nel terzo periodo, quando il parziale della frazione recita un 11 a 29 per i Leoni. L’ultimo quarto è giocato da tutti con un buon controllo e gestione del tempo e punteggio.

Nel prossimo week end non giocheremo, perché osserveremo un turno di riposo dettato dalla composizione del nostro girone a nove squadre. Si riprenderà con la nona giornata, domenica 3 dicembre ore 16.30 in casa contro San Mauro.

USAC Rivarolo BK 2009- Collegno Basket 55-85

(10-14; 24-35; 35- 64)

Di Fonzo , Astegiano 6,Marangoni 3, Fratamico 8, Vasile 14, Cinquemani , Giugno 11, Bisognani 2, Molino 10, Palermo 10,Spada 8. All. Carbone, A. All. Rosano.