Skip to main content
|

U13EL: Crocetta la spunta


U13EL: Crocetta la spunta

UNDER 13 ELITE: Battuta d’arresto per i Leoncini contro Don Bosco Crocetta, una delle formazioni fisicamente più attrezzate di questo impegnativo girone. Si parte e gli ospiti fanno subito la voce grossa sotto canestro: il primo parziale di 2 – 8 costringe coach Spampinato al time out. Saranno solo 7 i punti realizzati dai padroni di casa alla fine del quarto, a fronte di 15 messia segno dalla squadra torinese. Decisamente troppo nervosi e disattenti i Leoncini.

Secondo quarto più equilibrato e bello da vedere. I Leoncini reagiscono e riescono a tornare per qualche minuto in parità e addirittura avanti per la prima volta, difendendo finalmente con intensità e andando a segno con continuità. La gara rimane caratterizzata dal punteggio basso e da un certo nervosismo da parte di entrambe le formazioni. Dopo la sfuriata di marca Collegno, Crocetta riprende il controllo e alla fine del periodo si va al riposo sul 27-38.

Alla ripresa del gioco i Leoncini provano a riaprire la partita, affidandosi però troppo a iniziative personali a dispetto di una più corretta circolazione di palla. La conseguenza più scontata è l’enorme difficoltà di arrivare a canestro. Alla terza sirena il punteggio è 27 – 38.

Nell’ultimo parziale Collegno prova ancora a pressare per cercare un parziale per aprire nuovamente la partita, riuscendoci solo parzialmente, i Leoncini vincono il quarto 12 a 10, ma il match se lo aggiudicano i torinesi con il punteggio di 39 – 48.

Partita contratta da parte dei Leoncini, che a tratti hanno mostrato di poter giocare alla pari con una delle squadre probabilmente più complete del girone, ma hanno pagato un avvio di partita indeciso e soprattutto una costante individualità nelle scelte offensive, che alla lunga non ha pagato. Dalle difficoltà si esce insieme e risolvendo le cose da soli: questa deve essere una lezione da imparare in vista dei prossimi impegni.

 

 

Collegno Basket – Don Bosco Crocetta 39 – 48

Collegno Basket: Ruosi 1, Preteroti 6, Previati 2, Agnes 8, Serafino 5, Pomposelli 6, Furfaro, Mulatero 1, Re, Zanoni 4, Garzella 4, Morra 2. All.re Spampinato, Ass. Larato.