SETTIMANA INTENSA PER TUTTE LE SQUADRE

27 novembre 2018

Due vittorie sofferte riportano Collegno nel gruppone play off della serie C gold. Dopo la sosta forzata per il palacollegno occupato da un evento, mercoledi 21 novembre i leoni incontrano fra le mura amiche ACCA Alessandria dove dopo un inizio sprint che ha visto al termine del primo quarto un vantaggio in doppia cifre, i Leccia boys si inceppano nuovamente, non solo rimettendo in gara Alessandria ma andando addirittura sotto di 10 lunghezze. Raschiando il fondo Collegno reagisce negli ultimi 7 minuti e recupera lo svantaggio portando la gara ai supplementari dove non c’è stata più partita con un parziale di 14 punti che ha portato il risultato finale a 85 a 71 per i collegnesi.

Al cardiopalma invece la gara in casa del 5PARI Torino di sabato scorso 24 aprile, un derby come molti altri ma soprattutto una partita importante per capire se la strada che si sta intraprendendo è corretta o no. I leoni iniziano male con un 8 a zero per i padroni di casa, recuperano nel secondo quarto e crollano nel terzo a meno 18. Partita chiusa. Invece no … l’ex Tuninetto, seguito da tutti i compagni trova le distanze e non solo recupera il gap ma trova con Corino a 2 secondi dalla fine la zampata del tiro da tre punti per vincere la gara a fil di sirena sul punteggio di 64 a 63 per Collegno. Bisogna lavorare sui black out per capire se Collegno è quella delle rimonte o del non giocare per alcuni momenti della gara. Sabato 1 dicembre arriva al palacollegno la corazzata Alessandria Fortitudo, costruita per vincere il campionato e Collegno dovrà fare anche i conti con gli infortunati usciti dalla gara con 5 Pari perché la vittoria è costata la frattura di una mano a Fornuto, una distorsione alla caviglia per Tuninetto, un edema per Trovato e una contrattura per Precious.

Weekend positivo anche per il settore giovanile dove inizia il campionato esordienti con due vittorie contro Rosta e Giaveno, vince l’under 13 elite ad Aosta 78 a 52 mentre perde di 4 l’under 13 regionale. La 14 elite supera Venaria 98 a 50 e la 15 regionale con rivalta per 99 a 48. Prima sconfitta stagionale per la 15 eccellenza che cede in casa contro un ottima Biella per 52 a 66. Ora si torna a lavorare …!!

calendario risultati 2 torneo citta collegno
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it