Il recap degli ultimi tornei

27 Aprile 2017

Pasqua e ponte del 25 aprile ravvicinati sono sinonimo di tanti tornei che hanno visto coinvolte le nostre squadre nelle ultime due settimane, con le nostre maglie biancorosse che hanno calcato prestigiosi parquet in giro per l’Italia e non solo. Andiamo quindi a ricapitolare le ultime esperienze vissute dai nostri ragazzi, categoria per categoria.

  • Aquilotti 2006

Partiamo dai più piccoli tra coloro i quali hanno sfruttato questi giorni di festa per giocare in contesti nuovi: gli aquilotti 2006 sono stati impegnati il 25 aprile nel torneo Octopus, organizzato dagli amici della Granda Basket Cuneo. Ottima prestazione dei nostri leoncini, che vincono tutte le partite del girone di qualificazione contro Asti, Vado Ligure e i padroni di casa di Cuneo, prima di disputare la finale. Il torneo si chiude con i leoni al secondo posto, battuti in finale dall’Auxilium ad Quintum.

  • Esordienti

Torneo in quel di Cigliano per gli Esordienti, che nel giorno di domenica 23 aprile hanno affrontato un quadrangolare. Terzo posto finale per i leoni, che hanno perso la gara d’esordio contro l’Olimpia Milano, prima di vincere la finale per il bronzo contro i padroni di casa del Basket Cigliano.

  • Under 13 Elite

Under 13 impegnata da giovedì 13 aprile fino al giorno di Pasqua nella ventesima edizione del torneo della Colomba organizzato dalla PMS Moncalieri San Mauro. Girone molto impegnativo per i leoni, che sono stati impegnati nella prima fase contro la Pallacanestro Vado, la PNC Nole Ciriè e la Virtus Padova. Tre sconfitte, le prime due soprattutto, che bruciano perché vengono più da episodi che da reali situazioni di inferiorità, che determinano l’accesso alla parte bassa del tabellone. Due vittorie nelle ultime due gare sanciscono un tredicesimo posto che sta un po’ stretto, ma che servirà.

  • Under 14 Regionale

Esperienza fuori regione per l’under 14 regionale, impegnata nei giorni a cavallo di Pasqua nel torneo Eurocamp di Cesenatico. Girone difficile per i nostri, che perdono con uno stretto margine contro Buster Basket Verona, poi finalista del torneo. Sconfitta anche con il Basket Corsico, prima delle due vittorie nella fase successiva, maturate contro Orisengo e Oasi Laura Vicuna. Bella esperienza comunque per i nostri, che hanno potuto cimentarsi in quattro utilissime partite.

  • Under 14 Elite

Ben due tornei hanno visto impegnati i leoni dell’under 14 elite di coach Leccia. Il primo oltre i confini nazionali, precisamente in Svizzera, in occasione del quattordicesimo torneo internazionale di Massagno, appuntamento fisso per le nostre squadre già da due stagioni. Quattro partite vere per i nostri leoni, orfani di Thomas Bertino e Pietro Ruffato, impegnati con la selezione regionale piemontese al Trofeo delle Regioni. Esordio vincente per i nostri contro Pallacanestro Biella, prima di affrontare la selezione del Canton Ticino, che sconfigge i nostri di un punto; successivamente i leoni sconfiggono i padroni di casa di Massagno, prima di perdere l’ultima gara contro la selezione dei croati di Zagabria. Le due vittorie su quattro valgono il terzo posto finale.

Secondo torneo tra lunedì 24 e martedì 25 aprile in quel di Santa Margherita Ligure, per un prestigioso torneo internazionale che vedeva impegnate squadre quali l’Olimpia Milano, Don Bosco Livorno, Pistoia e la Nazionale Bielorussa. Esordio non semplice per i leoni, sconfitti dall’Olimpia Milano. La vittoria contro i padroni di casa di Tigullio Santa Margherita e la sconfitta l’ultimo giorno contro la Pallacanestro Vado sanciscono il sesto posto alla fine della manifestazione.

  • Under 16 Elite

Come l’under 14 regionale anche l’under 16 elite ha partecipato al torneo di Cesenatico. Grande risultato finale per i leoni, che terminano la manifestazione al quarto posto: dopo le vittorie contro Sant’Ambrogio Basket Como e Villa Bonelli Parma nella fase a gironi, grazie ad una grande prova i nostri vincono contro la Fortitudo Anagni nei quarti di finale. Questo vale l’accesso alla semifinale, dove purtroppo arriva la sconfitta contro la Smit Roma, squadra che milita nel campionato eccellenza laziale. Sconfitta anche nella finale 3-4 posto contro il Basket Corsico, ma è un quarto posto che dà morale e che conferma il valore del gruppo.

Ma i tornei non finiscono qui, perché questo weekend sarà la volta dal primo torneo minibasket Città di Collegno, che dal 29 aprile al 1 maggio vedrà impegnate sui campi del PalaCollegno le nostre squadre esordienti maschile, aquilotti e esordienti femminile.

calendario risultati 2 torneo citta collegno
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it