I nostri Impianti

  • PalaCollegno
  • Don Milani
  • Gramsci
  • Curie
  • E18

PALACOLLEGNO

La casa del Collegno Basket. Costruito nel 1991 grazie al Comune di Collegno, che ha affrontato un grande investimento per la diffusione dello sport nella Città e intitolato a Paolo Taroni, giocatore del Collegno Basket scomparso troppo presto, a soli 25 anni. Questo impianto si colloca oggi immediatamente alle spalle delle strutture olimpiche di Torino 2006 per capacità ricettiva e accoglienza.

Il campo centrale, in parquet, dispone di 1350 posti a sedere ed ha ospitato campionati di serie B e C di pallacanestro maschile e fino alla serie A2 femminile ed è oggi la sede delle partite ufficiali del settore giovanile del Collegno Basket.

L’impianto, inoltre, presenta al suo interno numerose strutture usufruibili dagli atleti del Collegno Basket, quali la sala conferenze / sala video, lo studio del massofisioterapista ed il centro riabilitativo ad esso collegato.

Il PalaCollegno ospita infine la segreteria del Collegno Basket, aperta dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00.

Maggiori informazioni sul PalaCollegno sul sito internet: www.palacollegno.it

PalaCollegno, via Antica di Rivoli 21, Collegno (TO)

image palataroni 10542-3899

Don Milani

La casa del minibasket Collegno Basket. La struttura, anch’essa gestita da Coopersport al pari del PalaCollegno, è utilizzata la mattina dalle scuole elementari e superiori della città, mentre il pomeriggio ospita i numerosi corsi di minibasket targati Collegno Basket.

Situata nel centro di Collegno, la palestra dispone di 300 posti a sedere sulle comode tribune. Un recente ammodernamento ha reso l’impianto omologabile per le partite dei campionati giovanili FIP, nonché ha donato al campo un nuovo fondo ed ha inoltre migliorato l’efficienza energetica della struttura.

Maggiori informazioni sulla Palestra Don Milani sul sito internet: www.palacollegno.it

Palestra Don Milani, via Roma 61, Collegno (TO)

FotoSito-0271010966_1000178_PalestraDonMilan

Gramsci

La storica casa del Collegno Basket. Proprio questo, infatti, è stato il palcoscenico che ha ospitato l’ascesa del Collegno Basket nei suoi primi anni di storia, ospitando partite fino alla serie C, prima del trasferimento al più grande PalaCollegno, avvenuto nel 1991.

Una recente ristrutturazione ha dotato il campo di uno splendido fondo in parquet, che rende l’impianto ideale per svolgere la quotidiana attività di allenamento delle squadre giovanili.

Palestra Gramsci, via Di Vittorio 18, Collegno (TO)

IMG_20140527_172908_hdr IMG_20140527_173001_hdr

Curie

Situata nella splendida cornice del Parco Dalla Chiesa questo impianto, di pertinenza del liceo Marie Curie, inaugurato nel 2014, ospita gli allenamenti delle nostre squadre del settore giovanile.

Palestra Liceo Curie, via Torino 9, c/o Parco Dalla Chiesa, Collegno (TO)

liceo1 liceo2

E18

La palestra E18 rappresenta l’unico impianto a disposizione di Collegno Basket al di fuori del comune di Collegno. Situata al confine tra Collegno e Torino con il suo campo di dimensioni regolamentari 28×15 ospita gli allenamenti delle nostre squadre giovanili.

Palestra E18, strada Antica di Collegno 208, Torino

E181 E182

Torneo minibasket 29-30 aprile, 1 maggio
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
socialtw socialtw socialyt
.
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.