Natale, tornei e selezioni … CB Always Move

8 Gennaio 2019

Natale significa regali e capodanno festa ma per i ragazzi del Collegno Basket non c’è tempo da perdere con la possibilità avuta di essere invitati in alcuni dei migliori tornei nazionali sparsi in giro per l’Italia.

Si è concluso domenica 30 Dicembre il torneo Garattoni di Santarcangelo di Romagna a cui hanno partecipato le nostre squadre Esordienti Blu ed Esordienti Rossi, per i nati nel 2007, classificandosi rispettivamente al decimo e all’ottavo posto. “E’ stata sicuramente un’esperienza importante per i nostri Leoncini, sia sul piano tecnico, avendo affrontato squadre di alto livello, sia sul piano umano e di gruppo” dichiara coach Miglini che ha affiancato in questa esperienza coach Vertino. Sono stati quattro giorni caratterizzati da sorrisi e divertimento, conditi con qualche lacrima “sportiva” a sottolineare l’impegno messo in campo in ogni partita. Adesso non resta che conservare il bel ricordo di questo torneo e tornare a lavorare in palestra per mettere in pratica gli insegnamenti appresi!

Restano vicino a casa i 2006, categoria esordienti elite con un ottima prestazione e un quinto posto, primi tra le piemontesi, dove hanno partecipato al torneo “la befana va a canestro di nole e Cirié”. Ormai il miglior torneo di categoria in Italia. Vinto con la Reyer Venezia, PMS e i padroni di casa ma si cade con Bergamo e Virtus Bologna per l’accesso alla semi finale. Per i nostri ragazzi é stato bello essersi confrontati con squadre forti, dimostrando di poter dare filo da torcere anche ad altre realtà esterne al Piemonte. L esperienza del torneo é stata arricchita inoltre dall aver ospitato i pari eta della reyer Venezia, società con la quale da quest anno ccollegno  collabora.

Collegno Basket presente anche con la rappresentativa Piemontese. Bellissima esperienza per i 3 collegnesi impegnati al Torneo Fabbri di Rimini e Sant’Arcangelo, torneo che vede affrontarsi le migliori selezioni regionali annata 2004. Per l’occasione i piemontesi sono stati guidati in panchina dai due coach biancorossi Leccia e Siclari e schieravano in campo il nostro Tommaso Sorge. Il quarto posto finale è stato frutto delle vittorie contro Veneto e Liguria e le sconfitte arrivate dopo le gare combattute contro le blasonate selezioni di Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna. Sicuramente un esperienza di crescita e confronto importante per i nostri 3 leoni sia per la crescita umana che sotto il profilo tecnico.

Presidente Pianotti due battute per iniziare il 2019: “ Beh prima di tutto “auguri” a tutti gli sportivi. Per quanto concerne invece Collegno Basket sarà un anno fondamentale. E’ l’anno dei 45 anni e dovrà essere l’anno della svolta. Ci saranno festeggiamenti lungo tutto l’anno e stiamo cercando di presentare un progetto di crescita per fare qual balzo che deve essere aiutato da forze nuove. Rimetterò il mio mandato in mano al consiglio direttivo e davanti ai nostri consiglieri. Sono disponibile a lasciare il mio ruolo per far crescere ulteriormente la Società. Detto questo c’è molto lavoro da fare … buon 2019 a tutti!

La serie C tornerà in campo sabato prossimo, 12 gennaio alle ore 21.15 per un incontro di alta classifica con Serravalle …. Un vittoria chiuderebbe il girone di andata positivamente.

calendario risultati 3 torneo citta collegno
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it