Join the game U14: finali nazionali!

31 marzo 2017

Vincere  è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più.

Domenica 26 marzo sono andate in scena tra le mura amiche del PalaCollegno le finali regionali del Join the Game, manifestazione che da quindici anni è un appuntamento fisso della Federazione Italiana Pallacanestro e che vede coinvolti migliaia di ragazzi in tutta Italia a sfidarsi in partite di 3 contro 3. Nella mattinata è il turno dell’under 13, con tre squadre Collegno Basket qualificate, mentre nel pomeriggio a scendere in campo sono gli under 14. 48 squadre per categoria per un totale di quasi 400 atleti.

Nel pomeriggio i nostri under 14 erano chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno e, dopo una lunga cavalcata, i nostri non falliscono: per il secondo anno consecutivo una squadra del gruppo U14 (nati nel 2003) del Collegno Basket vince il Join the Game regionale e rappresenterà la regione Piemonte alle finali nazionali che si terranno a Jesolo il 20- 21 maggio.

Grandissima soddisfazione per i nostri leoncini che sul parquet di casa hanno battuto in finale il terzetto della PMS San Mauro e hanno staccato il pass per la fase successiva.

Complimenti ai nostri leoncini: Thomas Bertino, Pietro Ruffato, Giorgio Corgiat e Lorenzo Massa.

Ma i complimenti vanno estesi all’intera squadra: una vittoria prestigiosa, frutto del duro lavoro settimanale.

Più sfortunato, ma non per questo meno degno di nota, il percorso delle tre squadre under 13 coinvolte, due delle quali in grado di superare la fase a gironi, ma poi sconfitte ai quarti di finale nella mattinata del PalaCollegno.

Bravissimi tutti, avete compiuto una grandissima impresa e siamo sicuri che saprete ben farvi valere durante la fase nazionale!

Torneo minibasket 29-30 aprile, 1 maggio
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it