Skip to main content

ESORDIENTI: Un Natale coi focchi


ESORDIENTI: Un Natale coi focchi

ESORDIENTI: Esperienza fuori regione per le squadre Esordienti, impegnate durante le feste Natalizie in quel di Santarcangelo, nell’oramai appuntamento fisso per le nostre squadre: il Torneo Garattoni.

Le due squadre erano inserite in 2 gironi differenti: la squadra dei Rossi nel gruppo D con Masi Casalecchio e IBR Rimini, mentre la squdra dei Blu nel girone B con Bologna San Lazzaro e Stamura Ancona.

Entrambi esordiscono martedì 27 alle ore 16:30, ovvero pochissimo tempo dopo essere arrivati sul posto.

Quelle affrontate sono partite durissime, che mettono subito a dura prova i ragazzi, i quali escono sconfitti da entrambe le prime sfide (i rossi con Masi Casalecchio e i blu con Bologna San Lazzaro).

La seconda partita, alle 18:00, vede un pronto riscatto da parte dei rossi, che nettamente battono IBR, mentre i blu, nonostante delle buone cose, si devono arrendere alla compagine marchigiana.

Il secondo giorno la sveglia è prestissimo per entrambe le squadre, che devono giocare rispettivamente alle 09:00 e alle 10:30, ma, come da consuetudine, i ragazzi fanno colazione insieme e vanno in gruppo al campo.

I blu affrontano Crabs Rimini, giocando una partita gagliarda, lottando e portando a casa la vittoria con grande entusiasmo, mostrando una spiccata coesione di gruppo.

I rossi devono affrontare gli Angels, squadra di casa, in un match che porta nella parte alta o bassa del tabellone.

La partita è tirata e punto a punto fino alla fine e il numero minore di errori commessi premia i padroni di casa solo all’ultimo respiro, permettendo loro di portare a casa la partita di 5 lunghezze.

Dopo una pausa pranzo lunga e abbondante (i ragazzi hanno una fame da “LEONI”), si torna in campo: a scendere per primi saranno i blu contro IBR Rimini, già affrontati dalla compagine dei rossi.

I ragazzi sfoderano una super prestazione, conducendo il match dall’inizio alla fine e portando a casa il meritato risultato di 6 lunghezze. Bravi, Bravi, Bravi!

I rossi invece sfidano Lissone, in un match che li ha sempre visti condurre, seppur con alti e bassi, e con un grande quarto periodo portano a casa una partita dura e maschia, conquistandosi la possibilità di giocarsi la finale 5°/6° posto.

L’ultimo giorno i Leoncini disputano le finaline del torneo ed ad aprire le danze sono i blu contro Ozzano, squadra molto fisica e per poco non qualificata per la fase più alta del tabellone.

I ragazzi non si presentano in perfette condizioni fisiche, ma lottano con forza, con tutte le armi a loro disposizione, tenendo il passo nei primi 2 quarti, ma poi cedono alla distanza e chiudono il torneo con un meritatissimo 10° posto!

I rossi devono affrontare BLS, cercando di vendicare i propri compagni, battuti proprio dalla stessa squadra nella prima giornata.

La partita è bellissima e molto tesa: i nostri ragazzi partono forte e terminano il primo quarto dilagando, ma poi si fanno riprendere e superare dai bolognesi.

Dopo l’intervallo cambia qualcosa e i ragazzi sfoderano una prestazione super, chiudendo le maglie in difesa e giocando una gran bella partita. La vendetta è cosa fatta, con i campagni BLU a bordo campo a tifare e acclamare i ROSSI che si classificano al 5° posto.

Dopo la premiazione e il pranzo si ritorna alla base, con la consapevolezza che i ragazzi hanno vissuto una bellissima esperienza, sotto tutti i punti di vista, sia negli aspetti tecnici (abbiamo visto altre realtà di altre regioni), sia nella componente umano (non capita spesso di stare lontano da casa, dormire e condividere tutto insieme ai compagni!).

Sicuri che l’esperienza sia stata positiva per tutti, ringraziamo sentitamente l’organizzazione del Torneo, sempre impeccabile.