Skip to main content
| ,

ESO-R: Seconda fase!


ESO-R: Seconda fase!

ESORDIENTI ROSSI: Ultimo appuntamento della prima fase per gli Esordienti Rossi, che affrontano tra le mura amiche Grugliasco, squadra cresciuta molto durante l’anno e che ha dato del filo da torcere all’andata ai leoni.

La partita è molto sentita da ambo le parti e i primi minuti di gioco lo dimostrano, con errori in successione.

In particolare i leoni, che giocano un buon primo quarto, sbagliano molte conclusioni facili e tutto il buono che si fa in difesa viene spesso vanificato con errori di mira. Il primo quarto si chiude 6-2.

Il secondo quarto gli ospiti entrano in campo con un’altro piglio e, sopratutto offensivamente, trovano i giusti varchi per bucare la difesa collegnese.

Nemmeno il tumeout di coach Vertino riesce a dare i suoi frutti, perchè gli ospiti giocano con grande aggressività, portandosi alla fine del primo tempo sul 13-14.

Nell’intervallo lo staff tecnico chiede solamente più concentrazione e sopratutto più serenità nell’andare a canestro, cosa che sicuramente è macata nella prima parte di gioco.

Il terzo quarto è dominio biancorosso: uno spettacolo vedere i ragazzi giocare in questo modo!!

Palle recuperate, azioni corali, con tutti i leoncini a buttarsi sui palloni, e il parziale non lascia scampo: 16-2 il periodo e biancorossi che volano sul + 13.

L’ulitmo quarto, infine, è un susseguirsi di emozioni: i ragazzi continuano a giocare in modo impeccabile, a parte qualche incertezza o ansia di troppo.

Si va anche a +15, frutto di una grande partita dei ragazzi, che però a un certo punto mollano un po’ la presa.

Negli ultimi minuti, sicuramente per la stanchezza perdiamo qualche pallone di troppo e consentiamo di riavvicinarsi agli avversari, che hanno avuto il grande merito di non arrendersi mai.

Ma alla fine il risultato premia lo sforzo dei nostri ragazzi, che hanno giocato un secondo tempo da applausi, con grande impegno e dedizione, sfruttando al meglio le cose fatte durante la settimana in allenamento: difesa aggressiva a tutto campo e continui passaggi in fase offensiva, sempre cercando l’uomo più libero.

Con questa vittoria i leoni accendono alla seconda fase da primi, ancora imbattuti.
Ora 2 settimane di pausa e allenamenti per poi riprendere il cammino.

BRAVI LEONIIII!!!

COLLEGNO BASKET “A”-GRUGLIASCO 34-29 ( 6-2; 13-14; 29-16)

Collegno: Garzella, Mulatero 2, Preteroti 5, Rosenga 2, Grassia 6, De Biasi, Serafino 4, Ruosi 4, Morra 8, La Placa, Zanoni 2, Ippolito 2.  Coach Vertino, Ass. Zucca.

Grugliasco: Cecconato, Melissari 1, Sacco 1, Olivieri 2, Riolfo, Rizzo, Cabodi 14, Re, Recchino 10, Becchio, Eandi 1, Casciano.  Coach Fenocchio.