CGOLD: Matteo Trovato nuovo Leone!

10 luglio 2017

C GOLD: Matteo Trovato è un nuovo giocatore del Collegno Basket. Ala/pivot di 203 cm (classe 1996), Trovato va a rinforzare il settore dei lunghi a disposizione di coach Leccia. Nel corso dell’ultima stagione, l’atleta torinese ha militato a Porto Sant’Elpidio (serie B, girone D), dove è arrivato a disputare i playoff promozione.

SCHEDA

Matteo Trovato è nato a Torino l’1-02-1996. Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della PMS, con la stessa maglia ha assaggiato l’esordio in serie A (allora DNA Gold) e disputato prima una stagione in serie C, poi un’altra in serie B (campionato 2015/16, chiuso a 2.72 punti e 3 rimbalzi di media, in 14.56 minuti di utilizzo). Nell’ultima annata ha vissuto un’esperienza da professionista a Porto Sant’Elpidio (serie B), viaggiando a 1.63 punti e 2.27 rimbalzi in 10.21 minuti in stagione regolare e conquistando con i compagni l’accesso ai playoff promozione.

Matteo Trovato (ala/pivot Collegno Basket): “Se ho scelto il Collegno Basket per proseguire il mio percorso cestistico, è perché conosco bene il progetto del presidente Pianotti e di tutta la società. Sarà un piacere ritrovare dei professionisti e degli amici come il DS Frank Visconti e coach Ivano Leccia: sono sicuro che insieme a loro lavorerò bene e non vedo l’ora di lanciarmi in questa nuova avventura”.

Luca Amerio (team manager Collegno Basket): “L’arrivo di Matteo è la classica ciliegina sulla torta di un mercato dal quale sta uscendo una squadra rinforzata rispetto alla passata stagione. Lo seguivamo fin dall’anno scorso e adesso siamo riusciti a ingaggiarlo, con soddisfazione reciproca. Da Matteo ci aspettiamo un rendimento in linea con le sue potenzialità, ricordando sempre che stiamo parlando di un atleta classe ’96, e la continuazione del proprio percorso di crescita individuale insieme ai nuovi compagni”.

Torneo minibasket 29-30 aprile, 1 maggio
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it