CGOLD: Giustetto, Miglini e Scalzo restano Leoni

22 giugno 2017

Gianluca Giustetto, Emanuele Miglini e Alessandro Scalzo faranno parte della prima squadra del Collegno Basket anche nella stagione 2017/18. In virtù di questi accordi, inizia a prendere forma il gruppo che nel prossimo campionato di C Gold sarà agli ordini di coach Ivano Leccia.

Nel corso dell’annata 2016/17, Gianluca Giustetto (pivot, classe ’93), ha collezionato 7.2 punti a gara in 29.6 minuti di impiego, con 6.5 rimbalzi e il 45% da 2.

Emanuele Miglini (playmaker, classe ’92) ha disputato da capitano le prime 5 gare del campionato appena concluso, prima di subire un infortunio che lo ha tenuto fuori per il resto della stagione (15 minuti di media in campo, con 1 punto, 2.6 rimbalzi e 1.6 assist).

Alessandro Scalzo (ala, classe ’94), infine, nell’ultima C Gold piemontese ha giocato 23 minuti a partita, con 4 punti, 7 rimbalzi, 2.4 assist e il 30% al tiro da 3 punti.

Luca Amerio (team manager Collegno Basket): “Sono felice e soddisfatto per l’annuncio di questi primi tre rinnovi, decisi di comune accordo con coach Leccia e, per svariate ragioni, tutt’altro che scontati. Questi tre ragazzi nel loro complesso rappresentano al meglio i valori che società, allenatori e istruttori devono e vogliono trasmettere ai nostri giocatori più giovani: attaccamento alla maglia, capacità di stare in gruppo, lealtà sportiva, capacità di rinunciare ai personalismi in favore del bene di squadra, impegno, sacrificio e, infine, capacità di conciliare sport e studio. Nei prossimi giorni annunceremo una seconda tranche di rinnovi, unitamente ai saluti ed ai doverosi ringraziamenti per chi, con dispiacere reciproco, termina qui la sua esperienza al Collegno Basket. I nuovi innesti, invece, saranno ufficializzati nel corso del mese di luglio”.

Torneo minibasket 29-30 aprile, 1 maggio
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it