CGOLD: Ecco Filippo Sappa

7 luglio 2017

C GOLD: Da oggi, Filippo Sappa entra a far parte del Collegno Basket. Play/guardia di origini friulane classe ’92, Sappa nelle ultime due stagioni ha militato a Settimo, agli ordini di Andrea Menegatti (oggi assistant coach del Collegno Basket), insieme a cui ha conquistato la promozione dalla Serie D e la salvezza in C Silver (11.27 punti di media nell’ultimo campionato).

SCHEDA

Filippo Sappa è nato a San Daniele del Friuli (Udine) l’1-12-1992. Muove i primi passi nel mondo del basket a Codroipo, dove porta a compimento il proprio percorso giovanile, assaggiando negli ultimi anni anche il sapore dei campionati ‘senior’ (in serie C).  Successivamente si trasferisce a Urbino per motivi di studio, dove gioca tra serie C e serie D. Al termine di questa esperienza ritorna per un anno a Codroipo, prima di muoversi in direzione di Torino. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del SEA Basket Settimo, con cui ha conquistato la promozione dalla serie D e la successiva salvezza in C Silver.

Filippo Sappa (play/guardia Collegno Basket): “Sono entusiasta di entrare a far parte di questo gruppo e non vedo l’ora di iniziare la nuova esperienza che mi attende. Il Collegno Basket è una società che da anni svolge un lavoro di altissimo livello, a partire dal minibasket fino alla prima squadra, e sono molto felice di poterne far parte per la prossima stagione”.

Andrea Menegatti (assistant coach Collegno Basket): “Filippo Sappa è un giocatore versatile, in grado di giocare sia in posizione di playmaker, sia come guardia. Si tratta di un ottimo atleta, in possesso di atteggiamento e mentalità da vero professionista. E’ stato un piacere lavorare insieme a lui negli ultimi anni e lo sarà farlo nuovamente a Collegno”.

Torneo minibasket 29-30 aprile, 1 maggio
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it