CB WEEKLY POINT

12 novembre 2018

Torna a ruggire il Collegno Basket, la serie C Gold trova i 2 punti con la giovane compaggine del Casale farcita di giovani promettenti e dal futuro assicurato. Parte bene la squadra di Leccia con le giuste misure nei confronti dei casalesi che tengono però il campo con il tiro dalla distanza soprattutto di Banchero che finisce la gara con il 75% da 2 e il 42% da 3 punti. Collegno risponde con le doppie cifre di Omoregie, Tuninetto e Draghici e le buone prestazioni dei giovani Orlando, Dal Ben e Sartore che partita dopo partita riesce a interpretare sempre meglio il suo ruolo nel roster collegnese. La gara finisce con un +9 e tutti ormai proiettati per l’incontro casalingo del 21 novembre contro Acca Alessandria dove si cercherà una prima continuità di risultati e indirizzare quindi la stagione. Tra le altre cose il 21 novembre le donne che indossano una maglia, una felpa un maglio di colore rosso potranno entrare gratuitamente e il tutto rientra nelle attività promozionali della società che aderisce alla campagna NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.

Le giovanili affrontano a loro volta bene il week end con le vittore della 15 regionale che espugna il campo del Don Bosco Rivoli nonostante una prestazione alquanto anonima, la 13 regionale invece lascia  i 2 punti sul campo di Pienrolo. Continua la marcia dell 16 Gold che vince una “battaglia “ con Cuneo per 61 a 57 così come sempre con Cuneo la 15 eccellenza si impone per 58 a 55 e rimane imbattuta nel suo girone. Ottimo il risultato della 13 elite che va a vincere sul difficilissimo campo di Ciriè con un perentorio 111 a 52 ritrovando lo smalto delle prime due giornate.

Fase positiva della stagione per i risultati in termini di vittorie, ma la cosa importante nel settore giovanile e vedere l’atteggiamento, quello giusto dove la vittoria o la sconfitta sono il risultato del lavoro settimanale svolto in palestra. Ogni tanto ci si “inciampa” ma poi bisogna tornare a lavorare e rialzarsi. Lo stesso vale anche con la Serie C dove l’obiettivo è però completamente diverso … qui i 2 punti valgono per la classifica che è l’unica cosa che conta … nelle giovanili sono la tappa di un percorso di crescita soprattutto le sconfitte ..”

Tabellino serie C

CWS Collegno Basket 79 Basket Casale 70

Dal Ben 5, Omeregie 16, Fornuto 5, Tuninetto 14, Draghici 10, Scalzo 2, Portigliotti ne, Trovato 7, Orlando 9, Sartore 6, Negri ne.

calendario risultati 2 torneo citta collegno
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it