CAMBIA IL COACH DELLA C … 5 NS ATLETI AL CTF

23 Gennaio 2019

Settimane difficili per Collegno Basket quelle appena trascorse con il cambio di panchina della prima squadra che ha visto le dimissioni di coach Leccia e il rientro in panca del coach benemerito della FIP, Beppe Carbone. Pianotti “ In questi casi non sai mai “la verità” qual è. Di certo che la sconfitta in casa con Serravalle è stata bruciante e le dimissioni di Leccia non potevano non essere accettate. Il subentro di Carbone che torna sulla panchina della C a poco meno due anni di distanza è stato naturale anche se difficoltoso visto l’ottimo lavoro che stava e sta svolgendo nel settore giovanile ma Beppe è parte integrante del progetto oltre ad essere la reincarnazione di quello che significa CB. Ivano continua con noi nel settore giovanile e l’esperienza maturata con la prima squadra non è una sconfitta ma un bagaglio importante da cui fare tesoro per crescere” . Certo è che il cambio ha portato sabato scorso due punti inaspettati contro Bra, prima in classifica a cui mancavano due pedine ma ricordiamo che anche Collegno è senza il play titolare da quasi due mesi, Fornuto, e Orlando era ai box per un risentimento. La partita racconta di due punti voluti e cercati e speriamo che questi, scrollino di dosso quei timori che giocatori come Drgahici, Tuninetto e Felletti non dovrebbero avere.

Il tabellino dice che a fine partita Collegno sconfigge Bra 81 a 69Dal Ben, Omeregie 16, Tuninetto 20, Draghici 13, Scalzo 6, Ferro, Portigliotti 3, Trovato 12, Sartore, Felletti 8, Corino 3

Sul fronte giovanile le cose filano via come programmato, sconfitte e vittorie ci permettono di capire dove andare a migliorare di settimana in settimana e nell’ ultimo week end abbiamo avuto lo stop della 15 eccellenza sul campo della PMS, la 14 elite invece vince con Sisport, la 16 gold espugna Rivalta, la 13 regionale vince con 5 pari e la 13 elite perde sul campo di San Maur. Doppio impegno invece per gli esordienti che vincono con Laura Vicuna e Giaveno.

Da citare la convocazione al Centro Tecnico Federale per il “Progetto altezza” dei nostri atleta della 16 e della 18 gold ( Tuberga, Beltrami, Fantini, Pugliese e Villata)  che si ritroveranno il prossimo 27 gennaio a Chieri.

 

calendario risultati 2 torneo citta collegno
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it