C GOLD: Benvenuto Diego Calzavara!

3 luglio 2017

C GOLD: Diego Calzavara è un nuovo giocatore del Collegno Basket. Dopo i rinnovi di Giustetto, Miglini, Scalzo, Felletti e Portigliotti, si tratta del primo vero e proprio colpo del mercato collegnese. Calzavara, nel corso dell’ultima stagione di C Gold disputata a Saluzzo (stesso girone del Collegno Basket), è stato il miglior realizzatore del campionato, viaggiando a 19.81 punti di media a partita, con 6.15 rimbalzi e 2.85 assist.

SCHEDA

Diego Calzavara è nato a Torino il 14-09-1994. Dopo un’esperienza giovanile divisa tra diverse squadre (Collegno, Torino, S. Mauro, PMS e Cus Torino), vive le prime sfide senior con le maglie di Bra e Kolbe. Passa ancora dal Cus Torino e nuovamente da Bra, prima di approdare a Saluzzo, dove negli ultimi due anni conquista la promozione dalla C Silver e disputa la C Gold (in entrambe le annate appena trascorse è risultato capocannoniere del campionato).

Diego Calzavara (guardia Collegno Basket): “Tornare a Collegno, dove ho vissuto tanti bei momenti in età giovanile, è una sensazione magnifica. Conosco diversi dei miei nuovi compagni e sono felice di poter giocare insieme a loro. Farò del mio meglio per aiutare la squadra a fare bene nel corso della prossima stagione”.

Ivano Leccia (coach Collegno Basket): “Quello di Calzavara è un innesto di assoluto valore: basta dare un’occhiata alle sue medie negli ultimi campionati per capirlo. Adesso, il compito dello staff tecnico sarà riuscire a coinvolgerlo e farlo integrare al meglio nella nostra idea di gioco. Ho già parlato con Diego e fin da subito si è mostrato disponibile ed entusiasta all’idea di entrare a far parte del nostro progetto. Il fatto che conosce già molti dei suoi futuri compagni non potrà che favorire il suo inserimento all’interno dello spogliatoio”.

Torneo minibasket 29-30 aprile, 1 maggio
Partner Collegno Basket e in collaborazione con PalaCollegno
Dal 1974 la storia siamo noi... e non ci fermiamo qui!
.
socialtw socialtw socialyt
.

Contatti

Asd Collegno Basket
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)
info@collegnobasket.it